Notizie
Ufficio Stampa - 02/07/2015
Catasto del sottosuolo, domani incontro con i sindaci al Consorzio BIM. Il presidente Iachetti: "Un progetto strategico"

TERAMO - Il presidente Franco Iachetti ha convocato tutti i sindaci dei comuni consorziati per illustrare il progetto di elaborazione del Catasto del sottosuolo. All’incontro, che si svolgerà domani 3 luglio, alle ore 9.30, presso la Sala Assemblee del Consorzio Bim, saranno presenti degli esperti per affrontare gli aspetti giuridici e tecnici dell’iniziativa.

“Il nostro Consorzio – spiega il presidente Iachetti -, su sollecitazione di diversi comuni, intende farsi promotore dell’istituzione di un Catasto delle reti del sottosuolo. Stiamo parlando di un progetto strategico, che apre la strada alla banda larga. In una situazione eterogenea come quella attuale, si pone la necessità di un’azione propulsiva e di coordinamento per arrivare a un’armoniosa disciplina dei servizi locali di interesse economico e di utilizzo del sottosuolo, anche mediante la mappatura e la creazione di una banca dati di tutte le reti e infrastrutture presenti sul territorio, su modello di quanto realizzato da alcune regioni del Nord Italia”.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



124
0
27730
40898