Notizie
Ufficio Stampa - 05/02/2016
L'Irlanda torna a Notaresco... domani la presentazione del libro "L'enigma del Battista" di Lorena Marcelli in Sala Consiliare

NOTARESCO – Tornano le atmosfere d’Irlanda a Notaresco. Dopo le due fortunate edizioni dell’Abruzzo Irish Festival, il borgo ospiterà domani, sabato 6 febbraio, nell’ambito dell’iniziativa “Un libro al mese” e del gemellaggio culturale con l'Isola di smeraldo, la presentazione del thriller storico della scrittrice abruzzese Lorena Marcelli “L’enigma del Battista”, primo classificato assoluto nella sezione narrativa del Concorso letterario nazionale “Cinquantesimo Marcelli”.

L’incontro con l’autrice, appassionata di storia e cultura irlandese, inizierà alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune, con i saluti istituzionali del sindaco, Diego Di Bonaventura, e dell’assessore alla Cultura, Antonina Speziale, la presentazione di Fabio Petrone. Le voci narranti di Valeria Aloi, Andreina Moretti, Maria Adelaide Rubini, Rina Foglia, Bernardo Bartolacci interpreteranno ampi stralci dell’opera, che ripercorre la storia di una nobildonna irlandese accusata di stregoneria nel ‘300, sulla base degli atti originali del processo; il libro è stato donato anche all’attuale sindaco di Kilkenny.

Musiche d’accompagnamento eseguite dal M° Livio Libbi al flauto traverso e Benedetto Libbi al violino. Le coreografie, a cura di Giorgia Campanella, saranno eseguite dalle allieve dell’Associazione Roseto Danza. Per l’occasione nella sala saranno esposte le opere del pittore abruzzese Guerino Tentarelli.

La serata si concluderà con un ricco aperitivo a base di specialità irlandesi e birra Kilkenny (ingresso libero).




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



67
0
27730
40898