Notizie
Ufficio Stampa - 11/08/2016
“Lu vine fa cantà” dal 25 al 28 agosto a Canzano. Per la 3^ edizione dell’evento vini e gastronomia del territorio in un percorso appositamente studiato per riscoprire le antiche cantine del paese

CANZANO – Dal 25 al 28 agosto torna per la terza edizione successiva la manifestazione enogastronomica per le vie del borgo di Canzano "Lu vine fa cantà". L’evento, dopo gli ottimi riscontri di pubblico delle passate edizioni, è organizzato quest’anno dall’associazione culturale “Ad Maiora” con il patrocinio del Comune di Canzano.

“Una vera e propria vetrina per l’enogastronomia del territorio – spiega il sindaco di Canzano, Franco Campitelli – con la possibilità di fare un salto nella storia e riscoprire le antiche cantine pubbliche e private, gli edifici e gli scorci più caratteristici del centro storico del paese. Un ringraziamento ai giovani riuniti nell’associazione “Ad Maiora” e a quanti hanno dato il loro contributo per portare avanti, con il sostegno dell’amministrazione, questa iniziativa”.

“La kermesse enogastronomica – spiega il presidente dell’associazione promotrice, Marco Schiavoni - darà ampio spazio alle migliori etichette abruzzesi, per lo più provenienti dalle colline teramane, con la presenza di 15 cantine da scoprire attraverso un percorso appositamente studiato. In abbinamento alle degustazioni dei vini saranno proposti i piatti tipici della cucina tradizionale locale, con la novità che quest’anno saranno servite e comodamente gustate ai tavoli. Inoltre, concerti tutte le sere”.

“Le degustazioni di vini – aggiunge il vicepresidente di “Ad Maiora”, Giuseppe Feliciani – saranno abbinate ad un piatto caratterizzante l’edizione, quest’anno lo stracotto di manzo al vino rosso, oltre ai piatti della tradizione locale, come tagliolini e fagioli, gnocchi funghi e fontina e l’immancabile tacchino alla canzanese”.

Si parte giovedì 25 agosto, con stand enogastronomici aperti dalle ore 20 fino all’una. Dalle ore 22 i concerti, con ingresso libero, che saranno ospitati nel giardino del dott. Adolfo Ginoble e presso il Parco dei Principi. Il 25 agosto esibizione della Mo’ Better Band. Il 26 agosto “The Baron's Band” e “Mistolana”. Sabato 27 Agosto, i “Distillados” e “ZittiTutti”. Il 28 agosto Fabrizio Trignani e “Spaghetti Rocchenroll”.

L'estetica e l'abbellimento delle cantine sarà curato dagli artisti locali Francesco Franchi, Gabriella Cova e Claudio Di Egidio.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



101
0
27730
40898