Notizie
Ufficio Stampa - 13/07/2017
Dal 17 al 23 luglio Civitella torna “Un Borgo di Birra”. Quarta edizione della Rassegna internazionale di birre artigianali e street food di qualità nel cuore del borgo fortificato. Laboratorio di birre artigianali, dj set, visite in notturna al Museo NACT e alla Fortezza.

CIVITELLA DEL TRONTO - Dal 17 al 23 luglio Civitella del Tronto torna ad essere “Un Borgo di Birra” con la quarta edizione della Rassegna internazionale di birre artigianali e street food di qualità. Obiettivo della manifestazione, promossa dall’associazione locale “La Piazzetta” in collaborazione con il Comune di Civitella, Fortezza e Museo NACT, è promuovere il borgo fortificato: molti dei punti birra saranno allestiti all’interno di palazzi storici, normalmente chiusi al pubblico. A presentare la manifestazione sono intervenuti al Consorzio Bim l’assessore alla Fortezza del Comune di Civitella, Riccardo De Dominicis, e il presidente dell’associazione promotrice, Marco Tondi, con Maria Luisa Zucchetti e Chiara Tondi.

Anche quest'anno sarà organizzata, in collaborazione con l'Unione Degustatori Birre, una degustazione di birre artigianali domenica 23 luglio, dalle ore 17.15 alle 18.30. Con l'aiuto di esperti del settore, i partecipanti avranno modo di approfondire la conoscenza della birra artigianale, del processo produttivo, delle basi dell’analisi organolettica e di assaggiarne tre differenti tipologie (evento su prenotazione con una mail a marche-abruzzo@udbirre.it, massimo 40 posti, costo 5 euro). Il laboratorio sarà allestito nella Sala Polifunzionale del Comune in largo Rosati.

Drink&Food. Ampliati, per la terza edizione dell’evento, il percorso e la selezione delle birre proposte, con 100 tipi di birre artigianali e due birre per celiaci “gluten free”. Sempre più ricca la selezione di birre presenti con i seguenti birrifici: Aktienbrauerei Kaufbeuren, Amiata, Babylon, Beavertown, Beer Inspired, Bibibir, Black sheep,Boon, Buskers, Buxton, Ca' del Brado, Canediguerra, Carnival, Chimay, Cr/ak, D'achouffe, De Glazen Toren, De la Senne, Birrificio del Borgo, De Ranke, Du Bock, Erharting, Foglie d'erba, Free Lions, Gänstaller Bräu, Hammer, Het Anker, Familienbrauerei Jacob, La Casa di Cura, Birrificio artigianale La Fortezza, Lambrate, La Pirata, Lervig Aktienbryggeri, Mikkeller, Maiella, Moor, Mukkelle, Opperbacco, Poppels Bryggeri, Quattro Venti, Schlenkerla, St. Peter's, Verzet. Gli stand saranno aperti tutti i giorni, dalle ore 19:00. La Rassegna, come nella precedente edizione, sarà anche l’occasione per gustare street food di ottima qualità, con proposte anche per celiaci.

Musica. Tutte le sere intrattenimento musicale: nel “salotto” di piazza Filippi Pepe, in Largo Rosati e nel largo antistante il ponte levatoio del Forte con dj set.

Visite al Museo NACT. Tutte le sere, “Un Borgo di Birra”, inoltre, incontra la cultura e la storia della moda di Civitella: special price, biglietto a 2 euro per visitare il NACT, il locale Museo Nina delle Arti Creative Tessili in corso Mazzini, nel cuore del centro storico: un salto nella storia gloriosa di Civitella, città regia, città nobiliare, città di frontiera, città dei grandi scambi commerciali, ripercorsa attraverso abiti d’epoca, corredi ed accessori realizzati dalla seconda metà del Settecento al Novecento.

Visite alla Fortezza. Apertura straordinaria in notturna della Fortezza fino alla mezzanotte con visite guidate “Sotto le Stelle”, nelle serate di venerdì, sabato e domenica.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



116
0
27730
40898