Notizie
Ufficio Stampa - 17/11/2017
I campioni di “Allenarsi per il Futuro” fanno tappa nei comuni del Consorzio BIM. Il 21 novembre incontri di orientamento nelle scuole di Tossicia, Colledara, Isola del Gran Sasso e Castelli

In partenariato con il Consorzio BIM di Teramo e i Comuni di Tossicia, Colledara, Isola del Gran Sasso e Castelli, il team del progetto di orientamento “Allenarsi per il Futuro” di Bosch Italia e Randstadt approda nelle scuole dell’entroterra teramano con i campioni dello sport.

Martedì 21 novembre tappa nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Isola-Colledara e dell’Istituto d’Arte “F. Grue” di Castelli con incontri di orientamento per gli studenti che avranno la possibilità di confrontarsi con i rappresentanti aziendali Roberto Zecchino (vicepresidente Risorse Umane Bosch Spa) e Francesca Bosco, ascoltando la testimonianza degli atleti testimonial del progetto – l’arbitro di serie A, Gianpaolo Calvarese, il campione di basket Riccardo Pittis e l’ex capitano della nazionale di basket, Marco Mordente – che, attraverso la metafora dello sport, educheranno i ragazzi ad “allenare” attitudini e talenti per raggiungere i propri obiettivi, offrendo loro spunti di riflessione e di orientamento utili al percorso di studi e di lavoro da intraprendere. I testimonial sportivi e aziendali saranno introdotti nelle varie tappe dai saluti dei rappresentanti istituzionali: il presidente del Consorzio Bim, Moreno Fieni, l’assessore del Consorzio Gesidio Frale, il sindaco di Tossicia, Franco Tarquini, il sindaco di Colledara, Manuele Tiberii, il sindaco di Isola del Gran Sasso, Roberto Di Marco, e il sindaco di Castelli , Rinaldo Seca, e delle dirigenti scolastiche Giovanna Falconi ed Eleonora Magno.

Per fare leva sulla sfera motivazionale ed emotiva degli studenti, si è scelto di utilizzare la metafora dello sport come passione, impegno, responsabilità e soprattutto “allenamento”: questi i principali valori trasmessi dai testimonial sportivi di fama internazionale che partecipano al progetto.

Queste le tappe del tour di “Allenarsi per il Futuro” del 21 novembre nei Comuni del comprensorio del Bacino Imbrifero Montano di Teramo:

1) TOSSICIA ore 08.45 – incontro con alunni scuola primaria;

2)COLLEDARA - ISOLA DEL GRAN SASSO ore 09.45 - presso Sala Consiliare Comune di Colledara incontro con alunni scuola primaria Colledara, Isola del G.S. e Castelli;

3)CASTELLI ore 11.00 - presso Auditorium incontro con studenti della secondaria I° e II° grado Istituto d’Arte “F. Grue”.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



70
0
27730
40898