Notizie
Ufficio Stampa - 15/12/2017
Nel weekend tornano i Mercatini di Natale di Isola del Gran Sasso al Santuario di San Gabriele. Produzioni locali e tipiche, musiche, spettacoli e laboratori per la VI edizione dell’iniziativa

ISOLA DEL GRAN SASSO – Tornano per la sesta edizione i Mercatini di Natale di Isola del Gran Sasso, che saranno allestiti quest’anno in via straordinaria al Santuario di San Gabriele il 16 e 17 dicembre. Sabato 16, dalle ore 14 alle 20, e domenica, dalle ore 10 alle 20, si rinnova nel weekend l’appuntamento per immergersi nelle atmosfere natalizie sul caratteristico sfondo del Gran Sasso innevato, in un’edizione animata da una forte volontà di rilancio del territorio:

“I Mercatini sono il segno di una comunità vitale – sottolinea l’assessore al Turismo del Comune di Isola, Amelide Francia – e, oltre alla loro valenza per la promozione delle attività locali, rappresentano un importante momento di aggregazione e condivisione sociale. Venirli a visitare significa dare un supporto concreto e solidale all’economia del territorio. Lo spostamento temporaneo della manifestazione a San Gabriele è stata una scelta obbligate per le oggettive condizioni del centro storico e di piazza Contea di Pagliara, non conformi ai requisiti minimi richiesti in materia di sicurezza”.

L’’evento è promosso dall’associazione locale “Le Tre Porte” in collaborazione con il Comune di Isola e l’associazione albergatori Gran Sasso:

“Non solo semplici bancarelle ed espositori – sottolineano Gianluca Di Carlo e Miki Capuano dell’associazione promotrice “Le Tre Porte” – ma una manifestazione composita che prevede animazione, laboratori creativi, musiche, spettacoli natalizie e gastronomia del territorio. Le passeggiate tra gli espositori avranno come sottofondo musica di diversa tipologia del gruppo Wild Abruzzo Sextet. Inoltre, ogni giorno per i più piccoli ci sarà la possibilità di partecipare ai laboratori di riciclo creativo e cioccolata”.

In particolare, sia sabato che domenica si terranno, alle ore 14.30, il laboratorio di cioccolato e, alle 15.30, quello di riciclo creativo. I bambini potranno scattare una foto ricordo con Babbo Natale. In entrambe le giornate si potranno gustare vin brulé, frittelle calde, castagne e dolci tipici presso l’angolo enogastronomico, e le birre artigianali tra cui la “Xmas Special Edition” del birrificio “La Casa di Cura”. Tra gli espositori, largo spazio ai prodotti particolari, tipici e locali, ideali per strenne natalizie originali. L’’iniziativa ha il patrocinio di Comune di Isola, Consorzio Bim, Provincia di Teramo, Ente Parco, Dmc Gran Sasso-Laga e Regione Abruzzo.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio

Pec



Web Mail



17
9
15839
23887