Notizie
Ufficio Stampa - 15/05/2015
Social Street: il 17 maggio un quartiere si mobilita a fini benefici a Sant'Onofrio di Campli

CAMPLI - L’aperitivo si fa solidale. Confcommercio Teramo e Comune di Campli insieme per un evento benefico: “@periPost”, social street in programma domenica 17 maggio in via Mirabilii, nella frazione di Sant’Onofrio. Concerti, artisti di strada e cocktail di solidarietà per la raccolta fondi a favore di AISM Teramo e altre associazioni operanti in ambito provinciale. Sarà ospite d’onore dell’evento una delegazione del Teramo Calcio per festeggiare la promozione in serie B.

Così anche a livello locale si sperimenta il fenomeno della strada sociale. Domenica prossima, dalle ore 18.30, un’intera strade sarà animata da esibizioni di artisti di strada, concerti, mercatini e degustazioni. Sarà un ampio parterre di artisti locali, da Abruzzo e Marche, ad animare l’evento di solidarietà: alle 18.30 si esibirà la folk band “Trio di Bastoni”, dalle 21: “The Tasta Boys”, Osvaldo Bianchi e Luca Mongia proporranno repertorio di Rino Gaetano, gli Aura e i Progetto Malafè. Inoltre, mercatino dei prodotti artigianali e degustazioni di tipicità con “Cose buone & cose belle”. Il cocktail di solidarietà sarà curato dall’Associazione “Il Ritrovo”. I proventi della serata saranno devoluti a favore della sezione provinciale dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Teramo “Annamaria Veroni” e della Comunità per minori “Nido del focolare” di Cerchiara di Isola del Gran Sasso.

A presentare l’iniziativa sono intervenuti il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, insieme al vicesindaco, Antonio Francioni, all’assessore agli Eventi, Maria Angela Vanni, e a Massimo Galiffa, presidente dei commercianti di Sant’Onofrio.

“La formula del social street – spiega il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – ha origine dall’esperienza avviata nel 2013 da un gruppo Facebook di residenti del centro storico di Bologna per favorire la socializzazione e portare avanti progetti di interesse comune. Nel’evento che abbiamo voluto proporre in stretta collaborazione con la Confcommercio domenica prossima a Sant’Onofrio, anche per rivitalizzare il tessuto della frazione dove insistono numerose attività commerciali, un intero quartiere si mobilita a fini benefici. Intendiamo proseguire questa esperienza con altre attività e l’installazione di una bacheca elettronica per favorire la partecipazione di tutta la comunità”.

Parole d’ordine dell’esperienza della strada sociale sono interazione e condivisione, alimentate attraverso le piattaforme social. Per saperne di più: www.facebook.it/@periPost–Il Social Street in via Mirabilii.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



41
0
27730
40898