Notizie
Ufficio Stampa - 04/12/2017
Nasce il Comitato provinciale FITA per la promozione del teatro amatoriale nel Teramano

TERAMO – Nasce il comitato provinciale della Federazione italiana Teatro Amatori (FITA). A presentare il nuovo organismo provinciale, che si occuperà di promuovere sul territorio iniziative di teatro amatoriale, sono intervenuti oggi al Consorzio Bim il neopresidente provinciale, Angelo Del Sordo, il presidente regionale Fita, Antonio Potere, il vicepresidente Boris Giorgetti, il segretario-tesoriere Ambra Porreca, le attrici Alice Tramaglini e Elisa Ciapanna della Compagnia “I Sestini” di Teramo, oltre ad attori della Compagnia Atriana e “I Marrucini” di Chieti, “Il Torrione” di Martinsicuro.
“La nostra federazione – spiega il presidente regionale Potere – ad oggi conta a livello nazionale quasi 1.500 associazioni artistiche con oltre 20mila soci. L’obiettivo è quello di stimolare e sostenere ogni espressione di spettacolo realizzato con carattere di amatorialità, promuovere la diffusione dell'arte teatrale in ogni sua forma anche attraverso l'utilizzo, la gestione e il recupero degli spazi teatrali o teatrabili. La FITA Regionale inoltre è intervenuta attivamente sulle aree post sisma organizzando e finanziando attività teatrali e culturali. Il 21 dicembre organizzeremo nella Sala Polifunzionale il Memorial Sesto Antonietta patrocinato da Provincia di Teramo e Fita e organizzato dall’associazione culturale Villa Mosca con spettacolo teatrale in vernacolo”.
“Anche nella provincia di Teramo – aggiunge il presidente provinciale Del Sordo – si è costituito il comitato FITA, che intende fare da riferimento per le compagnie amatoriali e i gruppi artistici amatoriali. Il neo comitato provinciale ha come obiettivo valorizzare il teatro sul territorio locale, organizzando a livello provinciale rassegne, di concerto con tutte le realtà artistiche e culturali presenti sul territorio ed è aperto a condividere iniziative con chiunque voglia promuovere il teatro amatoriale”.
Il Comitato provinciale FITA Teramo è composto da: Angelo Del Sordo (presidente), Giancarlo Verdecchia (vicepresidente), Albina Di Salvo (tesoriere), Guido Giansante e Lucia Ognibene (consiglieri).




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



41
0
27730
40898