Notizie
Ufficio Stampa - 09/07/2019
A Montorio nasce una scuola di scherma per ragazzi grazie alla campionessa Marta Cammilletti

MONTORIO AL VOMANO – Grande successo a Montorio per le prime tre settimane del Summer Camp 2019, in corso in questi giorni, con ottimi riscontri soprattutto per il mini-corso di scherma, una novità assoluta nel panorama sportivo locale. Ad illustrare l’iniziativa, insieme al consigliere comunale Lorenzo Valleriani, è intervenuta a Teramo la campionessa di fioretto Marta Cammilletti, che proprio questo pomeriggio incontrerà i ragazzi partecipanti al corso. Una prestigiosa presenza alla manifestazione quella dell’atleta milanese, membro della nazionale italiana e campionessa del mondo di fioretto a squadre, che si esibirà in una seduta di allenamento speciale insieme ai ragazzi, con inizio alle ore 18.30.
“Abbiamo accolto questa sfida in chiave benefica – dichiara la campionessa che si occupa anche di formazione aziendale -. Siamo stati già più volte a Montorio, insieme al mio allenatore Marco Malvezzi, per formare gli istruttori del corso ed è un piacere tornare per la dimostrazione finale. Il progetto proseguirà con la nascita di una scuola di scherma per ragazzi, dai sei anni in poi, a Montorio a partire dall’autunno prossimo, grazie anche alla donazione solidale di materiali da parte del fornitore Nasycon. Mi è sembrato importante che in un territorio fortemente ferito ci fosse un’alternativa sportiva come la scherma”.
“Un ringraziamento doveroso a nome dell’Amministrazione Comunale alla disponibilità e all’impegno per il nostro territorio dimostrati da Marta Cammilletti – spiega Lorenzo Valleriani –, un gesto di grande sensibilità e solidarietà verso la popolazione locale e un paese, che dopo gli ultimi eventi calamitosi, ha bisogno di rilancio, anche attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive di livello, e di tornare a guardare con fiducia al futuro”.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



71
0
27730
40898