Notizie
Ufficio Stampa - 12/05/2021
AL VIA IL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO "GRAN SASSO - VALLE SICILIANA"

TERAMO - Al via il Concorso di idee per la creazione del logo “Gran Sasso-Valle Siciliana”. L’iniziativa, promossa dal Gal Terre d’Abruzzo con il Consorzio Bim di Teramo quale ente capofila e i Comuni di Isola del Gran Sasso, Castelli, Castel Castagna, Colledara e Tossicia, è riservata agli studenti delle scuole primarie e secondarie “G. Parrozzani” e “F. Grue” e a tutti i cittadini residenti nella Valle Siciliana.

Ci sarà tempo fino al prossimo 9 giugno per ideare e presentare il logo rappresentativo di tutto il comprensorio, che contraddistingua ed identifichi le peculiarità storiche, culturali e ambientali della Vallata. “L’obiettivo – spiega Antonello Pescosolido, coordinatore del progetto – è costruire un’immagine identificativa e integrata del sistema turistico territoriale, spendibile sui mercati italiani ed internazionali. Il logo sarà usato per modulistica, manifesti, brochure, serigrafie e altro materiale promozionale. Dovrà, pertanto, essere di forte impatto e ispirarsi agli elementi paesaggistici, storici e culturali del nostro territorio”.

Il concorso di idee è aperto sia ai singoli cittadini che alle associazioni e società commerciali. Si potrà presentare un unico progetto grafico, che dovrà pervenire all’ufficio anagrafe del Comune di Isola del Gran Sasso o via mail a vallesiciliana@gmail.com. Diversi i premi in palio, tra cui una cena per quattro persone in uno dei ristoranti della vallata, una passeggiata con gli asinelli a cura dell’associazione “Esperienza Natura” per i primi due classificati della scuola primaria, una passeggiata guidata in e-bike sul Gran Sasso per i vincitori della scuola media e un’escursione in canoa sul fiume Tirino per i vincitori della scuola superiore, entrambe a cura della cooperativa “Il Bosso”. Il bando del concorso è consultabile sui siti istituzionali dei Comuni interessati e del Consorzio Bim Teramo.

(SCARICA IL BANDO DEL CONCORSO DI IDEE)




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



18
0
27730
40898