Notizie
Ufficio Stampa - 21/05/2015
A Campli prima edizione di “Fish&Shoes” per siglare il gemellaggio con Porto Sant’Elpidio

CAMPLI - Un weekend all’insegna dello street food e dei prodotti calzaturieri di qualità a Campli sabato 30 e domenica 31 maggio con la I^ edizione della manifestazione “Fish&Shoes”, a cura del Comune di Campli e dell’associazione commercianti “Campli Domani”. La manifestazione, che si sarebbe dovuta svolgere nello scorso weekend, è stata poi rinviata dagli organizzatori a questo fine settimana a causa delle avverse condizioni meteo.

Un incontro di culture, tradizioni e specialità enogastronomiche tra il teramano e il fermano suggellato dal gemellaggio tra la città farnese e Porto Sant’Elpidio, all’insegna delle rispettive eccellenze territoriali. Lo street food a base di pesce, cucinato secondo la tradizione marchigiana, sarà proposto sia a pranzo che a cena in abbinamento alla mostra-mercato dell’artigianato calzaturiero, allestita in piazza Vittorio Emanuele.

“Dopo il successo della social street a Sant’Onofrio – spiega il primo cittadino Quaresimale – proponiamo un’altra novità, con l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto produttivo locale e di attrarre il cosiddetto turismo di prossimità. Questa manifestazione, organizzata in stretta collaborazione con i commercianti riuniti nell’associazione “Campli Domani”, trasformerà la piazza centrale in un vero e proprio outlet dove poter acquistare scarpe di qualità ed esclusivi prodotti di pelletteria realizzati dagli artigiani marchigiani e fermarsi agli stand per degustare le specialità proposte, a base di pesce. Sarà presente anche il sindaco e una delegazione del Comune di Porto Sant’Elpidio con il quale sigleremo un gemellaggio nello spirito di mettere in rete le rispettive eccellenze territoriali”.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



8
0
27730
40898